Impara lo spagnolo a Siracusa con i corsi privati LinguaProf

Desideri potenziare le tue abilità linguistiche in spagnolo ma non hai tempo per frequentare corsi in orari scomodi o in luoghi distanti? LinguaProf è quello che fa al caso tuo: decine di insegnanti qualificati sono pronti a supportarti nello studio della lingua sia in presenza che online, attraverso le piattaforme che preferisci. Scopri i nostri servizi!

Lezioni per ogni livello e docenti qualificati

Che tu abbia già un'infarinatura dai tempi delle scuole o che non conosca minimamente lo spagnolo, su LinguaProf troverai il corso adatto alle tue esigenze. Dall'A1 al C2, ogni livello di competenza è coperto da decine di insegnanti nella nostra piattaforma.  

Ogni professionista che collabora con noi possiede certificazioni linguistiche, esperienze nell'insegnamento online e un vasto materiale didattico. 

Come scegliere l'insegnante giusto?

Una volta iscritto sul nostro sito, ti presenteremo una serie di docenti in linea con la tua richiesta, Per ognuno di loro potrai visualizzare le seguenti voci:

  • Scheda biografica
  • Titoli ed esperienze
  • Tariffario orario
  • Recensioni degli studenti

In questo modo avrai a disposizioni le informazioni necessarie per scegliere con cura il docente più vicino alle tue esigenze. Ma nel caso fossi ancora insicuro molti dei nostri insegnanti offrono la possibilità di una lezione di prova della durata di 30 o 60 minuti, durante la quale potrai discutere delle tue esigenze e del metodo di studio proposto. Approfittane!

Corsi di spagnolo flessibili e su misura dello studente: ecco la nostra offerta

Siamo consapevoli che un corso di lingua non sia sempre facile da inserire all'interno della propria vita quotidiana a causa di impegni di lavoro o universitari, per questo abbiamo strutturato un'offerta estremamente flessibile e comoda, mantenendo al contempo un alto standard di qualità. Puoi infatti scegliere tra le seguenti possibilità:

Lezioni private online o a Siracusa

Segui le lezioni a distanza tramite Skype, Zoom, Google Meet o altre piattaforme. Oppure incontrati a Siracusa in un luogo da concordare con il docente.

Lezioni durante il weekend e in orario serale

Le nostre lezioni sono disponibili non solo nei giorni feriali ma anche nel fine settimana e nelle ore serali, per adattarsi al meglio ai tuoi impegni.

Programma personalizzato o standard

Hai la possibilità di creare un percorso di studio su misura, basato sulle tue specifiche esigenze, oppure di seguire uno dei programmi predefiniti dall'insegnante.

Corsi individuali o di gruppo

Puoi scegliere di seguire le lezioni da solo o invitare amici per formare un gruppo. Questo ti permetterà di imparare in un'atmosfera divertente e, allo stesso tempo, di condividere i costi.

Il legame tra Siracusa e la Spagna nella storia

La Sicilia, quindi anche Siracusa, ha una lunga e complessa storia di dominazioni straniere, compresa quella spagnola. Questa dominazione ebbe inizio nel XV secolo e durò per diversi secoli, lasciando un'impronta indelebile sulla cultura, l'architettura e la vita quotidiana a Siracusa. Ecco una panoramica della storia del dominio aragonese e spagnolo in città:

Dominio aragonese 

Nel 1282, la Sicilia fu teatro di un'insurrezione contro il dominio angioino che portò all'ascesa degli Aragonesi in Sicilia e nel 1285 a Siracusa.

Re Ferdinando I di Sicilia

Durante il regno di Ferdinando I di Sicilia, noto anche come Ferdinando il Cattolico, gli Aragonesi consolidarono il loro controllo su Siracusa e su tutta la Sicilia. Ferdinando e sua moglie Isabella di Castiglia, i sovrani cattolici di Spagna, combinarono i loro regni, formando così la Spagna unita.

Architettura e cultura

Durante il periodo aragonese e spagnolo, furono apportate significative modifiche all'architettura di Siracusa. Vennero costruite e ristrutturate numerose chiese e edifici pubblici in stile barocco spagnolo. La cultura spagnola e la religione cattolica divennero parte integrante della vita a Siracusa.

Dominio spagnolo

Dopo la morte di Ferdinando I, il dominio aragonese fu seguito da quello spagnolo, poiché il Regno di Sicilia passò sotto il controllo diretto della Corona di Spagna. 

Influenza culturale

Gli spagnoli influenzarono la cultura siciliana, portando nuove tradizioni, leggi, e pratiche amministrative. L'uso dello spagnolo divenne comune in alcuni settori, ma il siciliano rimase la lingua predominante.

Declino del dominio spagnolo

Il dominio spagnolo in Sicilia ebbe fine nel XVIII secolo. Nel 1713, il Trattato di Utrecht cedette la Sicilia all'Impero austriaco, ma successivamente, nel 1720, l'Austria cedette la Sicilia al Regno di Savoia.

Scopri il fascino dello spagnolo con i corsi LinguaProf: lezioni flessibili con docenti professionali. Iscriviti subito!

 

 

 

 

 

 

Regenerate

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prezzi: corsi di spagnolo a Siracusa

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 10.00EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!